Il Podere Casanuova è una grande casa colonica con la facciata in pietra situato a circa 1 km da Castelnuovo dell'Abate, famoso per la splendida Abbazia di Sant'Antimo, e ad appena 9 km da Montalcino.

Tutta questa parte della provincia di Siena è particolarmente nota per i suoi vigneti che producono il "Brunello di Montalcino", uno dei più ricercati vini italiani. Il restauro della villa è stato fatto accuratamente, sia nella scelta dei materiali usati, sia nel modo in cui sono state rispettate le antiche tradizioni toscane.

La villa è stata ristrutturata mantenendo l'antico aspetto dell'edificio, dotandola però allo stesso tempo di ogni possibile comfort moderno, come aria condizionata e TV satellitare nelle camere da letto, una sauna con bagno turco, una Jacuzzi esterna per 6 persone, un ufficio PC e connessione Internet, stampante e Fax, una cucina professionale adatta per eventuali corsi di cucina; mentre l'arredo è principalmente classico del XIX secolo.
Ogni camera da letto ha il proprio bagno con vasca idromassaggio, ed al piano terra, c'è una camera da letto con bagno per disabili. 
Nell'ampia area esterna, gli ospiti hanno a loro disposizione: una zona per il pranzo, un'area solarium, una piscina privata 6x12 m e Jacuzzi per 6/8 persone nonchè una postazione per pratica golf, attualmente in allestimento (a Montalcino � stato aperto da poco un campo da golf).

La Villa di una superficie di 580 mq dispone di 7 camere per 14 persone ed è distribuita come segue:
 
Piano Terra:

  • Ingresso

  • due soggiorni con grande camino e TV satellitare
    con video registratore e lettore dvd

  • spaziosa sala pranzo

  • cucina professionale con dispensa

  • W.C.

  • ufficio con postazione PC, collegamento a
    Internet DSL e WIFI

  • camera da letto con bagno adatto per disabili

  • sauna, spogliatoio e doppio bagno
     

Primo piano:

  • ampio disimpegno

  • 6 camere da letto doppie (5 con letto matrimoniale e una con due letti singoli) tutte dotate di TV SAT di bagno privato con vasca idromassaggio

 

Su richiesta:
- si possono organizzare visite all'azienda dei proprietari con degustazioni dei loro prodotti alimentari ed enologici (visita il sito http://www.lavelona.com)
- corsi di cucina completi (dal lunedi al venerdi) o di un solo giorno, "alla carta".
Per maggiori informazioni consultare la voce "Lezioni di Cucina"
-
un cuoco (più aiutante) per la preparazione di un pranzo al prezzo da concordare in base alla scelta del menu e al numero delle persone (indicativamente il prezzo è di 500,00 Euro e una spesa "normale" per 14 persone è di circa 100,00 Euro. Ogni persona in più ha un costo di 25,00 Euro)
 

Villas in Tuscany, hotel and apartment reviews in Italy


Villa Casanuova - Castelnuovo dell'Abate
53024 Montalcino (SI), Toscana Italia
Tel/Fax: +39 0577835670 - Fax: +39 0577835525
e-mail: [email protected]